LA COMPOSIZIONE IN FOTOGRAFIA

Manuale per comprendere i fondamenti della composizione fotografica

Scopri gli argomenti del manuale

La consapevolezza in fotografia

Tanti affermano che la fotografia non può avere regole. Ma c’è una grande differenza tra un fotografo che conosce le regole e decide di infrangerle e un fotografo che non conosce le regole e fa delle foto a caso.

 

Spesso sento fotografi principianti dire “non ho talento”.

Io trovo che questa sia sostanzialmente una scusa per non affrontare le cose come stanno: ovvero che devi faticare per diventare un bravo fotografo. Devi uscire per fotografare. Devi metterti in gioco. Devi uscire dalla tua zona di comfort.

Devi imparare i fondamenti della composizione fotografica

Di cosa parla il manuale

Nel manuale vado ad affrontare ogni punto fondamentale per apprendere correttamente le logiche di composizione di una immagine fotografica. Usando sempre un linguaggio semplice ed alla portata di tutti.

 

Il manuale è adatto sia al fotografo principiante che vuole iniziare ad approfondire in modo “serio” la fotografia.Ma è adatto anche al fotografo esperto che vuole mettere ordine o rispolverare i concetti appresi negli anni.

Conoscendo fin da subito i fondamenti della composizione fotografica risparmierai moltissimo tempo.

Riuscirai ad apprendere meglio come funziona la composizione e per quale motivo una foto può avere una marcia in più rispetto a tante altre fatte “a caso”, senza una consapevolezza su quello che stai facendo.

Le sue caratteristiche

Varie opzioni di acquisto in base alle necessità, ma tutte le versioni del manuale hanno le stesse caratteristiche.

  • Formato PDF stampabile
  • Formato ePub (per i device compatibili)
  • 139 Pagine
  • Illustrato a colori
  • Livello: adatto a tutti
Scopri come averlo

La composizione in fotografia

12

In questo manuale troverai le basi per comprendere tutto quello che c'è dietro una composizione fotografica. Gli schemi e ragionamenti logici che ti possono portare alla realizzazione di una immagine migliore.

Acquistalo ora